lunedì 25 giugno 2007

estate




Era una notte incantevole, una di quelle notti che ci sono solo se si è giovani...(incipit di Le notti bianche, Fëdor Dostoevskij)


Mi fermo spesso a pensare alle notti d'estate. E non nascondo la mia passione per loro, forse perchè essendo nato in estate avrò qualche particolare richiamo psichico che mi rimanda alla mia origine.

Sono sere da dedicare...notti in cui da soli non bastiamo per gustarne la bellezza.
Sere da dedicare...
ad un amico con cui parlare per ore e camminare "prendendo fresco"
ad un giro di amici con cui spartire due panchine e tante chiacchiere;
ad un giro di vino al fresco.
A una persona speciale.
Alle stelle e la città, quando alle tre del mattino ti affacci sul balcone e stai lì a contemplare e respirare piano...
A chi da quel cielo rimane con te.
A un po' di sensazioni che ti accarezzano la pelle libera da maniche.
Alla promessa di vita che porti con te.

A scoprire che è due il contrario di uno.

1 commento:

D.M. ha detto...

Complimenti per il blog !
Se ti va di fare sun salto sul mio http://1911dc.blogspot.com/ fai pure !!