domenica 19 agosto 2007

Regali in corso



Oggi la mia stanza sembra un cantiere. Provo a mettere ordine, anche se è un concetto che non mi appartiene. Fogli, appunti, libri, musica, film, giornali, scontrini, due semi di girasole (!!!). ci sono cose che non riescono a stare al proprio posto, e ci sono cose a cui un posto non lo hai mai dato. L'ordine non mi appartiene, ritengo sia limitante. Ma il disordine è soffocante quando prende il sopravvento: allora meglio ripulire un po'!

E oggi ho imparato la bellezza di scartare un regalo piano piano. Ho sempre avuto la certezza di essere circondato da persone speciali. In questi ultimi giorni, in particolare, c'è una persona che mi sta accompagnando:
è un regalo averla conosciuta;
è un regalo la sua delicatezza;
è un regalo la sua compagnia e i suoi consigli;
è un regalo che è arrivato pochi mesi fa, ma sembra che siamo cresciuti insieme!

Avrai capito che sto parlando di te...ti ringrazio davanti a tutti della serenità che mi trasmetti, della vicinanza che mi dimostri, dell'amicizia che stiamo guardando fiorire. Ascoltarsi è il primo passo dell'accoglienza. Ti ringrazio. Lo faccio dedicandoti questa canzone, Costruire di Niccolò Fabi: è un augurio per tutte le cose che inizi e per quelle che stai costruendo, silenziosamente!

Nessun commento: